Contest #EderaTrail 2019


 

#EDERATRAIL

CONTEST PER LA REALIZZAZIONE

DEL TRAILER DELL’EDERA FILM FESTIVAL 2019

 

 

Dopo il successo della prima edizione, l’Edera Film Festival torna a Treviso dal 31 luglio al 3 agosto 2019.

Nell’intento di coinvolgere ancor più gli appassionati di cinema e di raggiungere un pubblico largo ed eterogeneo, nasce quest’anno #EDERATRAIL, il concorso per la realizzazione del trailer ufficiale della manifestazione, volto a stimolare la creazione di un prodotto capace di interpretare i valori, i caratteri e l’identità del festival e di trasmetterli in modo originale.

L’opera avrà lo scopo di pubblicizzare la seconda edizione dell’Edera Film Festival, racchiudendo e comunicando la vocazione cinematografica del festival, l’accento che esso pone sul target under 35, la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del territorio in cui esso si radica ed uno sguardo inedito sullo storico multisala in cui il festival si svolge e in cui il trailer, in parallelo alla diffusione web, verrà proiettato nelle settimane precedenti al festival e durante la manifestazione.

A partire dal 23 aprile 2019 e fino al 16 giugno 2019 sarà possibile partecipare al concorso, inviando la propria candidatura via email a staff@ederafilmfestival.it, corredata da un link protetto per la visione e il download dell’opera o da allegato video scaricabile.

È richiesto che nel trailer prodotto figurino le informazioni essenziali per identificare date e sedi (l’intestazione “Edera Film Festival” seguita da “2019” o “Seconda edizione”, “Cinema Edera, Treviso, 31 luglio – 3 agosto 2019”), oltre al logo ufficiale (messo a disposizione su richiesta degli interessati).

La durata del trailer dovrà essere compresa fra i 30 e i 60 secondi.

La tecnica, lo stile e l’impianto narrativo impiegati sono lasciati a completa discrezione dell’autore, di cui verranno premiate l’originalità espressiva e l’efficacia comunicativa.

Non sono previsti limiti di età per l’autore/gli autori del trailer candidato né si prevede un limite al numero di realizzazioni candidabili da parte dello stesso autore/degli stessi autori.

Non sono previsti compensi o premi in denaro per l’opera selezionata, al cui autore/ai cui autori verrà comunque garantita visibilità negli spazi di comunicazione del festival e riservata una menzione nel catalogo ufficiale.

La direzione organizzativa del festival effettuerà, a suo insindacabile giudizio, la selezione dell’opera ritenuta migliore, dandone comunicazione all’autore/agli autori.

Qualsiasi obbligo legale inerente il contenuto dell’opera e a problemi di diritti d’autore sarà di esclusiva responsabilità del candidato.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, si suggerisce di rivolgersi all’indirizzo email staff@ederafilmfestival.it.